ROMEO y JULIETA Petit Churchill – 10cm di Perfezione

big-romeo-y-julieta-tubos-petit-churchill-cuban-cigar-3-gift-pack
La nuova vitola Romeo y Julieta Petit Churchills, ultima nata della linea Churchills, è l’ideale per chi cerca un Habano dal sapore equilibrato e che si adegua alle tempistiche di fumata che si addicono alle esigenze attuali di ogni aficionado.

La vitola de galera Petit Robustos (cepo 50 x lungh. 102 mm) permette di godere dell’equilibrato e aromatico sapore di Romeo y Julieta in appena 20 minuti.

Il suo cepo di grosso calibro e la sua moderata lunghezza forniscono un’eccellente combustibilità, offrendo in un ridotto spazio di fumata tutta una serie di sfumature e aromi tipici della marca.
Tutti gli Habanos di questa marca, sono prodotti Totalmente a Mano e a Tripa Larga, con foglie provenienti da Vuelta Abajo (D.O.P)*, Cuba, confezionati da esperti torcedor attenti a soddisfare le aspettative dei fumatori più esigenti.

* (D.O.P) Denominacion de Origen Protegida.
Lunghezza (mm): 102
Cepo: 54
Vitola: Petit Churchills
Conf.: Box da 10 e petaca da 3 in tubo
Manifattura: Totalmente a Mano T.L
Forza: Media
Tempo di fumata: Circa 20 minuti

 

DISPONIBILE IN TABACCHERIA

L’ABBINAMENTO PER LE FESTE – TOSCANO ORIGINALE con Ferrari Riserva Lunelli

FerrariLunelli2

Dedicata all’alta ristorazione, la Riserva Lunelli è un nuovo millesimato Ferrari al quale la famiglia Lunelli, da tre generazioni alla guida della casa trentina, ha voluto dare, per la prima volta, il proprio nome.

Figlio di una vendemmia storica, quella del 2002, che segna il centenario di fondazione della casa, il Ferrari Riserva Lunelli fa rivivere la tradizione che vedeva Bruno Lunelli, il capostipite, affidare la prima fermentazione a grandi botti di rovere che faceva realizzare appositamente in Austria. Un’esperienza che si è voluta ripetere, dopo una lunga sperimentazione, a mezzo secolo di distanza e il cui esito si è svelato in una nuova etichetta di grande fascino.

Un millesimato di straordinaria struttura, affascinante sintesi di innovazione e tradizione: un accurata selezione di sole uve Chardonnay, dai vigneti di Maso di Villa Margon, vigneti di proprietà della Famiglia Lunelli sulla alte colline sopra Trento, raccolte con vendemmia manuale e fatte maturare circa 8 anni sui lieviti selezionati in proprie colture.

Lo spumante si presenta al bicchiere giallo carico, con tenui riflessi dorati, fruttato, ricco, dai profumi complessi e dalla struttura ampia, di trama fitta ed avvolgente. La lavorazione in legno conferisce un variegato arcobaleno di sensazioni che rapiscono per la loro originalità.

originale.jpeg

Il vino del centenario della casa storica spumantistica è classicamente elegante al naso con crosta di pane, pasticceria, e anche note tostate, fruttate, quasi balsamiche. In bocca è profondo e corposo e abbraccia perfettamente il TOSCANO Originale, un sigaro dal forte fascino storico: viene realizzato secondo i metodi di lavorazione completamente manuali che vantano ormai due secoli di tradizione.

Un vero e proprio ritorno al passato. Ogni TOSCANO Originale è diverso dall’altro, ma tutti accomunati da un aroma ricco e intenso, un sapore eccellente e una forza corretta: un sigaro unico ed inconfondibile che non nasconde il suo carattere genuino e naturale, capace di esprimere un gusto pieno con un aroma tipico e accentuato, con retrogusto pulito e asciutto. La cenere che produce è compatta con tonalità grigio perla nell’incontro con lo spumante emergono in maniera evidente pepe, cuoio, stallatico, note di affumicato e torba per un abbinamento artigianale italiano tra i più sublimi.